Runa in ceramica “Tiwaz”
49,90€
Spese di spedizione GRATUITE
17 – TIWAZ (Valore, lotta, successo)
Tiwaz incita ad assumere un atteggiamento combattivo per quanto attiene alla giustizia sociale, all’assistenza, alla legge, ai contratti, all’ordine e alle regole.
Fermezza e perseveranza possono essere foriere di vittorie in questi settori, le quali faranno sì che il consultante divenga un accanito sostenitore degli interessi dei più deboli.
Qualora invece egli scelga di trarre vantaggi puramente personali dai risultati prodotti da tanti sforzi, le conseguenze potrebbero essere ravvisabili in procedimenti legali, rottura di relazioni, prolungati periodi di solitudine e perfino in risse.
Dritta: L’apparizione di questa runa annunci a un periodo di cambiamenti.
Sicuramente si inizieranno nuovi progetti (cambio di lavoro, di domicilio, ecc.) o si vivranno eventi che modificheranno il proprio stile di vita (matrimonio, nascita di un figlio, trasferimento in un altro Paese).
Tutto ciò indica che è il momento di applicare la saggezza accumulata finora affinché tutto vada nel migliore dei modi.
E’ però necessario stare attenti, affinché nessuna opportunità sfugga, per apprendere da tutte queste esperienze nuove e promettenti.
Capovolta: Il messaggio è decisivo: assicura che sono in arrivo importanti cambiamenti, ma se non si ha il coraggio di rischiare e se non si sa fare uso di tutto il proprio potenziale, non si trarrà profitto da questa nuova, positiva situazione.
Tiwaz accerta anche, di stare in guardia dalle paure, dall’insicurezza e dalla mancanza di autostima. Bisogna invece essere capaci di misurare le proprie forze e di impegnarsi a fondo per raggiungere i propri obiettivi.
Non serve giustificarsi, nè commiserarsi, per le ferite sofferte in passato. Se si vuole vivere, dice Tiwaz, simbolo del dio guerriero, serve soltanto guardare avanti e combattere con coraggio per ciò che si vuole ottenere.
Le Rune significano sussurro, mistero, sono dei potenti simboli di energia, usate dal misterioso popolo Vichingo come strumento divinatorio e magico. Scoprirete con sorpresa che ciò che dicono corrisponde incredibilmente alla realtà. Sono, in effetti, una fonte inesauribile di energia, potenza, possibilità, suggerimenti; un metodo divinatorio molto valido usato anche ai giorni nostri. Durante il medioevo, le Rune furono protagoniste di svariati rituali magici e, a questo scopo, vengono ancora oggi usate soprattutto tracciandone i simboli ad uso talismanico. I simboli delle rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie. Gli indovini, le gettano a terra e ne leggono gli auspici. Oggi più comodamente, si trovano in commercio già pronte all’uso e ciò è utile se non si possiede la manualità necessaria per confezionarle.
Simbologia espressa attraverso Incantevoli Gioielli in ceramica.