Runa in ceramica composta da più Rune

Prezzo:

49,90

Spese di spedizione GRATUITE

COD RUCE0020 Categoria

18 – BERKANA (Crescita, famiglia, maturità)

Berkana, la runa dell’energia femminile e della fecondità, può annunciare una nascita o un matrimonio, tuttavia essa può essere anche indicativa di un nuovo modo di pensare, dell’inizio di un’impresa o della fusione di due diverse mentalità tese al raggiungimento di un obiettivo comune.

Questa forza che da la vita consiglia soprattutto al ricercatore spirituale di non escludere la sessualità dalla sua esistenza, poichè il sentiero che conduce all’illuminazione non passa necessariamente attraverso l’ascetismo.

Le interferenze familiari riguardo alla realizzazione di progetti a lungo accarezzati dissimulano un certo squilibrio.

Dritta: e’ una runa dal significato molto positivo.

Preannuncia un periodo di grande attività, ne quale ci si sentirà pieni di energia e motivati a intraprendere nuove strade in campo professionale, sentimentale e di altro genere.

La cosa importante è che tutto questo arricchisce sia sul piano fisico che mentale.

Può anche essere un buon momento per riflettere sulla propria vita e chiarire i propri veri obiettivi, così da dedicare le energie al raggiungimento di ciò che riteniamo davvero importante; pace interiore, generosità, armonia in famiglia…

Capovolta: in questo tempo di rinnovamento, in cui si avrà la possibilità di dar vita a a nuovi progetti, sarà bene rivedere il proprio modo di pensare e di agire in determinate circostanze.

La runa avverte che addossare agli altri la responsabilità dei propri insuccessi non porta da nessuna parte. Soltanto imparando a riconoscere i propri errori si potranno realizzare i cambiamenti necessari.

Il segreto stà, ancora una volta, nell’imparare a conoscersi, sforzandosi di agire in modo coerente e finalizzato a quegli eventi che faranno sentire pienamente soddisfatti.

Amore: si avrà l’opportunità di conoscere una persona che regalerà momenti piacevoli e spensierati.

E’ il momento ideale per fare sfoggio delle proprie capacità di seduzione e per abbandonarsi alle gioie dell’amore.

Lavoro: la runa prefigura la possibilità di portare a termine progetti a lungo anelati o prospettive interessanti per il proprio futuro professionale.

Raccomanda però di approfondire le proprie conoscenze in quelle materie che potrebbero essere utili nella ricerca di nuove occupazioni (informatica, lingue straniere, ecc.).

Salute: si è pieni di energia e sarà utile effettuare esercizi per canalizzarla adeguatamente ed evitare stati di agitazione. La pratica di uno sport aiuterà a godere meglio dei momenti di riposo.

Corrispondenze

Sillaba: b

Divinità: Frigg.

Albero: Betulla

Erba: Acetosa

Cristallo: Pietra di Luna

Colore: Verde scuro

Segno zodiacale: Bilancia, periodo dal 8 ottobre al 22 ottobre.

Animale: Orso

Tarocchi: III arcano maggiore – L’Imperatrice

Astrologia: Sole in Vergine / Luna in dodicesima casa

I Ching: 48° esagramma, Shih Ho – Il Pozzo.

Le Rune  significano sussurro, mistero, sono dei potenti simboli di energia, usate  dal misterioso popolo Vichingo come strumento divinatorio e magico. Scoprirete con sorpresa che ciò che dicono corrisponde incredibilmente alla realtà. Sono, in effetti, una fonte inesauribile di energia, potenza, possibilità, suggerimenti; un metodo divinatorio molto valido usato anche ai giorni nostri. Durante il medioevo, le Rune furono protagoniste di svariati rituali magici e, a questo scopo, vengono ancora oggi usate soprattutto tracciandone i simboli ad uso talismanico. I simboli delle rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie. Gli indovini, le gettano a terra e ne leggono gli auspici. Oggi più comodamente, si trovano in commercio già pronte all’uso e ciò è utile se non si possiede la manualità necessaria per confezionarle.

Simbologia espressa attraverso Incantevoli Gioielli in ceramica.